Carica da modello
Crea e utilizza i tuoi modelli di workflow in maniera semplice ed efficace
Ciascuna azienda cliente di Cloud2Sign può selezionare, tra l’elenco dei propri modelli precedentemente creati, il modello che intende utilizzare per definire il workflow di lavoro per i documenti che intende sottoscrivere.
Si attribuisce un nome specifico al workflow che si sta caricando in modo tale da poterlo facilmente ricercare all’interno di Cloud2Sign, si possono associare i metadati definiti per l’azienda inerenti al pdf che si sta caricando, questi saranno utili per ricerche successive in Cloud2Sign.
Esiste la possibilità di stabilire una durata temporale massima del workflow in caricamento, così che allo scadere di questo intervallo temporale tutti gli step del workflow saranno considerati chiusi, anche se non completati e il workflow non sarà più fruibile.
I firmatari e i tipi di firma previsti per il workflow in definizione potrebbero essere già stati associati come default in fase di creazione del modello, ma possono essere modificati o inseriti in questa fase.
Nel caso non fossero stati associati i firmatari, possono essere selezionati dagli utenti ospiti utilizzando una rubrica ad essi dedicata e censita in Cloud2Sign, che consente di ricavare agevolmente le informazioni di firma (tipo firma, email, alias di firma e cellulare), completando in maniera molto rapida e sicura le informazioni necessarie al processo di firma.
Il workflow a questo punto è completo e può essere avviato con le fasi successive.
Una volta creato il workflow è possibile seguirne lo stato di avanzamento dall’interfaccia di Cloud2Sign.
il workflow evidenziato è composto da due distinti step di firma, la figura mostra che lo stato in corso è rappresentato dal primo step che prevede una firma digitale da apporre da parte di un singolo utente, in questo caso utente registrato in Cloud2Sign.
Sono presentate le informazioni quando lo step è stato completato , vengono evidenziate in verde tutte le attività concluse, in questo specifico caso si tratta di firme digitali qualificate e si riportano data e ora di apposizione di ciascuna firma.
Viene evidenziato lo step numero due cioè successivo che è in attesa per poter essere avviato. Questo inizierà solo alla completa esecuzione di tutte le attività associate allo step precedente a questo.