Distribuzione massiva
Invio dei documenti con un semplice click a un elenco di clienti
Invio massivo
Permette di inviare lo stesso documento a più utenti firmatari con un semplice e unico caricamento.
La funzionalità prevede necessariamente la preventiva creazione di un modello che comprenda
il o i documenti da inviare ed un elenco di utenti guest o ospiti che saranno i firmatari. Si presta molto bene ad inviare documenti che prevedano la compilazione di informazioni da parte degli utenti firmatari, moduli privacy, piuttosto che schede clienti o fornitori e tutti pdf che contengano campi AcroForm compilabili.
Caricamento
Cloud2Sign, una volta selezionato
il modello, evidenzia sia il nome del pdf associato che le caratteristiche ad esso associate, tipo gli Step di firma e il numero di firmatari.
Sarà inoltre possibile valorizzare eventuali metadati associati al modello e attivare l’invio massivo cliccando sul bottone Associa CSV.
Il CSV dovrà essere costituito semplicemente da un elenco di indirizzi email su ciascuna riga del CSV, al momento dell’associazione verrà letto il contenuto del CSV e mostrato a video l’elenco degli indirizzi estratti, rappresentano gli indirizzi email di tutti gli utenti guest o ospiti cui verrà effettuato l’invio massivo.
Cliccando sul bottone carica flussi nella figura precedente verranno caricati tutti gli indirizzi corretti e creati tanti worflow tanti quanti saranno gli indirizzi email estratti dal CSV.