Funzionalità personalizzabili
Attivare l’invio della copia dei documenti firmati per l’utente che carica e prepara il workflow anche se non coinvolto nel processo.
Associare una data di scadenza al workflow di firma.
Consegna dei documenti firmati
Tramite email
Attivare l’invio della copia dei documenti firmati al completamento del processo, la configurazione di base prevede l’invio tramite email.
Consegna dei documenti firmati
Tramite servizi
Invio dei documenti firmati a servizi esposti dal cliente , attività sincrona che si scatena immediatamente alla conclusione dei workflow di firma.
Condividi i documenti da firmare
Invio immediato delle mail contenenti i riferimenti ai documenti da firmare
Invio delle mail temporizzato secondo specifiche esigenze del cliente, ad esempio tutti i lunedi oppure dopo ”n giorni” dall’avvio del workflow di firma.
Invio delle mail temporizzato per ciascuno step del workflow di firma specificando data e ora per l’invio delle mail .
Notifiche di sollecito alla firma di documenti che possono avvenire in automatico dopo un determinato periodo oppure tramite l’interfaccia di Cloud2Sign che consente di inviare mail di sollecito a tutti gli utenti che non hanno ancora firmato.
Sicurezza
Garantisci un elevato standard di sicurezza e risolvi i problemi legati all’utilizzo delle password tradizionali
Attivazione utilizzo OTP per autenticazione utenti ospite prima di poter accedere ai workflow e relative attività di firma.
Sarà richiesto l’inserimento del codice OTP che l’utente riceverà tramite sms.
Associazione del codice fiscale ( EIDAS CIF ) e della mail relativi all’utente per la firma digitale qualificata.
Nel caso in cui il firmatario sia identificato da un codice fiscale non atteso, Cloud2Sign non permetterà il caricamento del documento.